Il Paintball presenta tre diverse modalità di gioco.

 

  •  Scenario            inserire dentro campo difianco a SCENARIO

    Si gioca all’interno di campi aperti, coperti o misti.  La modalità di gioco ricorda simulazioni militari.  Gli obiettivi possono essere molteplici e si possono affrontare più squadre in contemporanea.       I ripari possono essere artificiali e naturali e si possono incontrare quindi fusti metallici, autoveicoli, trincee, casolari e tutto ciò che suggerisce la fantasia di chi allestisce il campo da gioco.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              

  • Woodsball                                                                                                                        INSERIRE DENTRO CAMPO DIFIANCO A woodsball

     Si gioca nel bosco o comunque all’aperto in presenza di una vegetazione. Si possono incontrare capanne fatte con tronchi, trincee artificiali, bunker. Come nella modalità Scenario, si gioca simulando una azione di guerra senza limiti di partecipanti o team, ricreando a volte i “Big Game” tornei in cui si affrontano centinaia di giocatori capeggiati da generali che coordinano i loro movimenti. Si possono incontrare mezzi allestiti per l’occasione che simulano carri armati e veicoli blindati o zone che ricordano campi di battaglia.                                                                                                                                                                                                                   

  • Speedball

  • da inserire dentro a campo difianco a speedboolLa popolarità del Paintball all’estero, specialmente in Canada,        e l’interesse dei media a livello mondiale, hanno spinto alla creazione di una modalità di gioco spettacolare,  facilmente visibile  per la pratica del Paintball agonistico.All’interno di campi rettangolari, pianeggiati in erba sintetica, i giocatori si affrontano al riparo di gonfiabili in pvc dalle     svariate forme geometriche.